Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso Informazioni Ok
 

PERCHE' NOLEGGIARE UNA STAMPANTE/

MULTIFUNZIONE ANZICHE' ACQUISTARLA?

OGNI ORGANIZZAZIONE SI PONE LA DOMANDA: NOLEGGIO O ACQUISTO UNA STAMPANTE O UN PARCO DI STAMPANTI MULTIFUNZIONI?

Questo perchè nonostante il digitale, il volume dei documenti cartacei è ancora imponente, sia nella pubblica amministrazione che nelle aziende private.


LE AZIENDE PREFERISCONO DI GRAN LUNGA IL NOLEGGIO, MA PERCHE'?


1 - RISPARMIO ECONOMICO:


Puoi avere il massimo della qualità con costi ridotti, diluendo i passivi di bilancio. II costi infatti saranno certi e pianificati. Inoltre, il bene noleggiato non viene iscritto al bilancio e non costituisce un indebitamento.


2- CONSULENZA NELLA SCELTA:


Il cliente ha a disposizione una consulenza personalizzata, in modo da non cadere nell'errore di dotarsi una stampante sovra o sotto dimensionata o senza funzionalità essenziali. Sono soluzioni flessibili e personalizzabili.


3- VANTAGGI FISCALI:


I canoni di noleggio sono deducibili al 100% ai fini IRES e IRAP e detraibili per l'IVA.


4 - MATERIALI DI CONSUMO E ASSISTENZA INCLUSA


Il canone comprende, oltre che la manutenzione e l'assistenza tecnica, anche tutti i materiali di consumo. Questo permetterà un maggior controllo sui costi di gestione e un taglio sui costi relativi alla gestione dei rapporti con i fornitori.


5 - TEMPI DI INTERVENTO E TECNOLOGIA ALL'AVANGUARDIA


Per qualsiasi problema c'è un numero diretto a disposizione cosi' che il tecnico possa intervenire tempestivamente.

Infine, molto importante, sarà possibile sostituire l'apparecchiatura noleggiata con una più recente così da aver sempre a disposizione una tecnologia di ultima generazione.