POLITICA DELLA QUALITÀ
Prisma Srl è cosciente dell’importanza di operare nel modo più opportuno e corretto per offrire prodotti e
servizi di qualità, nel rispetto dell’ambiente e del territorio in cui opera e della sicurezza e salute dei propri
dipendenti, degli obblighi legislativi cogenti applicabili, delle norme adottate e degli impegni assunti con i propri stakeholder.
A tale scopo Prisma Srl si impegna a rendere disponibili le risorse necessarie per garantire il rispetto degli standard qualitativi, in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015, promuovendo tutte le iniziative necessarie per garantire il miglioramento continuo.
In particolare Prisma Srl si impegna a:
- individuare e soddisfare i requisiti dei clienti, utenti, autorità locali, e parti interessate;
- migliorare qualitativamente i servizi resi ai clienti, nella consapevolezza del miglioramento dell’efficacia ed efficienza dei servizi prestati;
- attivare processi di miglioramento continuo;
- rispettare le prescrizioni legislative applicabili e le altre prescrizioni che l’azienda sottoscrive;
- diffondere la cultura della qualità ai vari livelli dell’organizzazione e prevenire, con azioni di sensibilizzazione, responsabilizzazione e formazione continua dei dipendenti, potenziali incidenti che potrebbero avere impatti negativi sull’organizzazione;
- mantenere il Sistema di Gestione della Qualità adeguato, efficiente ed efficace al fine di essere in grado di adattarsi rapidamente al cambiamento delle circostanze e/o dei vincoli esterni all’organizzazione.
Prisma Srl si impegna ad assicurare la conoscenza, la comprensione, la diffusione e la condivisione della propria Politica della Qualità a tutti i livelli dell’organizzazione, a tutti i fornitori e a coloro che operano per l’organizzazione e al pubblico nella convinzione che ciò costituisca un fattore di crescita della cultura aziendale e un vantaggio competitivo nella soddisfazione dei propri clienti e delle parti interessate.
Prisma Srl assicura la verifica del raggiungimento degli obiettivi e garantisce la continua idoneità della Politica attraverso il Riesame della Direzione.