Tra gli accorgimenti da attuare per la protezione da coronavirus (COVID-19), viene data molta attenzione alla riduzione dei rischi di infezione nei luoghi e attraverso strumenti condivisi dalle persone. Questa guida descrive come mantenere pulita la l’MFP/Stampante per essere utilizzata in sicurezza.
Pulizia dell’apparecchiatura
È importante tenere pulite le parti che vengono toccate con le mani quando si utilizza l’MFP/stampante.
Esempio:
1. Pannello di Controllo (Pannello LCD, Pulsanti )
2. Alimentatore automatico dei documenti (ADF) o Coprioriginale
3. Cassetti carta (maniglie, guide carta, etc.)
Quando si puliscono queste parti, assicurarsi di prendere nota dei seguenti punti.
⊕ Quando si pulisce con alcool, utilizzare un panno morbido inumidito con IPA (alcool isopropilico) o etanolo per la disinfezione. Indossare guanti di vinile durante la pulizia o lavarsi accuratamente le mani dopo la pulizia.
⊗ Assicurarsi di NON utilizzare spray contenenti solventi o componenti volatili come detergenti neutri, detergenti per vetri, benzina o diluenti.
Controllo remoto delle MFP/stampanti
Utilizzando la funzione del pannello remoto dell’MFP/stampante, è possibile utilizzare il pannello di controllo senza toccare direttamente l’unità principale. L’operazione è possibile accedendo all’MFP/ stampante tramite il browser web del computer, impedendo così a più persone di toccare il pannello di controllo.
Per dettagli su come pulire e utilizzare la MFP/stampante, fare riferimento al manuale dell’utente del prodotto che si sta utilizzando.
E’ possibile fare il download del manuale al seguente URL: