STAMPANTI MULTIFUNZIONE KONICA MINOLTA:
SICUREZZA A PROVA DI HACKER
In tema di privacy e sicurezza informatica in pochi sanno che si possono rubare dati sensibili dalla stampante dell’ufficio. Anzi, le stampanti aziendali, quelle connesse alla rete informatica dell’ufficio, sono diventate negli ultimi pochi anni il principale obiettivo degli hacker e la porta d’accesso facile alla rete informatica aziendale per sottrarre informazioni rilevanti. Secondo recenti sondaggi di settore solo il 16% dei titolari è
consapevole del fatto che tramite le stampanti potrebbero essere sottratti dati sensibili come numeri e codici, cartelle mediche, informazioni aziendali strategiche, bilanci, progetti e altri dati personali e aziendali. Ecco perchè è sempre più importante per aziende e studi professionali proteggersi con strumenti adeguati, ponendo attenzione anche ai dispositivi di stampa e scansione, per poter lavorare in tranquillità.
Cosa fare per proteggere le stampanti dagli attacchi informatici?
La prima cosa da fare per proteggere i dati sensibili è la mappatura di ogni dispositivo connesso, comprese quindi le stampanti, e la valutazione delle sue configurazioni di sicurezza. Bisogna inoltre acquistare o noleggiare una fotocopiatrice per ufficio affidabile.
Konica Minolta si è da sempre impegnata nello sviluppo e nell’implementazione di tecnologie basate sulla sicurezza delle informazioni, progettando prodotti e tecnologie che tutelino al massimo la riservatezza dei dati.
Ha messo alla prova la sua linea di stampanti multifunzione affidando a NTT Data (multinazionale leader nella cyber-security) la simulazione di una serie di attacchi hacker. Dopo più di 80 ore di test è risultato che nessun attacco è riuscito a compromettere o estrarre dati dai sistemi Konica Minolta.
Non si è accontentata dell’ottimo risultato ottenuto.
E’ l’unico marchio che ha creato anche un vero e proprio antivirus installabile all’interno della stampante per ufficio.
Affidati a Prisma. Le stampanti multifunzioni per uffici e studi professionali che Prisma fornisce in provincia di Venezia, Padova e Treviso sono sicure e di ottima qualità.
Stampare, scansionare e archiviare documenti riservati in totale sicurezza, si può.
Per una consulenza o per maggiori informazioni su stampanti e multifunzione puoi contattarci allo 041 5313313: ti consiglieremo il prodotto più adatto in base alle tue esigenze.