SMART WORKING: CHE COS’É E COME APPLICARLO

Nelle aziende italiane e nelle PA si sta diffondendo il fenomeno dello Smart Working. Ma di che cosa si tratta, come funziona e quali sono i benefici (anche in caso di emergenze come il Corona virus) ?

L’osservatore del Politecnico di Milano lo definisce ” una nuova filosofia manageriale fondata sulla restituzione alle persone di flessibilità e autonomia nella scelta degli spazi, degli orari e degli strumenti da utilizzare a fronte di una maggiore responsabilizzazione dei risultati”.  Propone quindi autonomia nelle modalità di lavoro, aiutando il lavoratore a conciliare i tempi di vita e lavoro e, al contempo favorire la crescita della sua produttività. Presuppone però un profondo cambiamento organizzativo e culturale necessario per superare modelli di organizzazione del lavoro tradizionali.

In tutto questo la tecnologia gioca un ruolo chiave tanto è vero che quando si parla di Digital Trasformation nei luoghi di lavoro ci si riferisce anche a questo, ovvero, all’introduzione di tecnologie avanzate per connettere persone, spazi, oggetti ai processi di business.

Ci sono tecnologie che permettono di scegliere il dove e quando lavorare sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione, tra queste c’è il nostro Dokoni Find. Una soluzione facile, che permette di accedere ai proprio documenti aziendali da qualsiasi posto e con qualsiasi strumento: è sufficiente digitare le parole chiave nella barra di ricerca e accedere ai contenuti e alle informazioni dai numerosi database e dalle differenti applicazioni all’interno dell’azienda. Indipendentemente dal luogo in cui risiedono le informazioni cercate, negli allegati e-mail, nei documenti scansionati, nei siti SharePoint, nell’intranet aziendale o nei sili delle applicazioni di reparto, questa soluzione pronta all’uso individua e recupera qualsiasi tipo di dati, in qualsiasi formato, da qualsiasi archivio in base ai propri privilegi di accesso. Già questa piccola soluzione potrebbe apportare importanti benefici.

Da ormai diverse settimane il Coronavirus ha varcato i confini del nostro paese e lo Smart Working nelle aree colpite dall’epidemia è diventata la misura adottata da moltissime realtà italiane per cercare di ridurre al minimo la possibilità di contagio portando ugualmente avanti la propria attività. 

Se sei un libero professionista che lavora in Co-working o se desideri anche te avere maggiori informazioni per praticare lo Smart Working all’interno della tua azienda contattaci e ti daremo tutte le informazioni utili e tutti gli strumenti per poterlo praticare con assoluta facilità e sicurezza.

[wplc_live_chat style=”undefined”]

Lascia un commento

NEWS

Scopri approfondimenti su strumenti, prodotti e tecnologie.
COME METTERE IN SICUREZZA LA VOSTRA AZIENDA

SERVIZIO DI NOLEGGIO STAMPANTI MULTIFUNZIONI

DISEGNA E ARREDA CON NOI I TUOI UFFICI

Progettazione e fornitura arredi di design per ufficio.  BANCONI RECEPTION UFFICIO DIREZIONALE UFFICIO OPERATIVO PARETI DIVISORIE SEDUTE UFFICIO SALE RIUNIONI SCAFFALATURE E ARMADI I migliori prodotti per l’ufficio: ergonomici, performanti, di design Costruiamo insieme il vostro ufficio su misura, valutando con voi i materiali più idonei, i prodotti migliori e le soluzioni che più vi somigliano….

SOFTWARE E MONITOR INTERATTIVI PER CONDIVIDERE E COLLABORARE

Progettiamo la tua trasformazione digitale COLLABORA CONDIVI PARTECIPA SALVA IL TUO LAVORO Per un’ esperienza di collaborazione end-to-end, per riunioni più efficaci. Parliamone insieme Se oltre all’indirizzo email ci fornisci…

CONTATTACI

Hai domande o richieste commerciali?
Compila il form, siamo a tua disposizione.