SMART WORKING: CHE COS’É E COME APPLICARLO

Nelle aziende italiane e nelle PA si sta diffondendo il fenomeno dello Smart Working. Ma di che cosa si tratta, come funziona e quali sono i benefici (anche in caso di emergenze come il Corona virus) ?

L’osservatore del Politecnico di Milano lo definisce ” una nuova filosofia manageriale fondata sulla restituzione alle persone di flessibilità e autonomia nella scelta degli spazi, degli orari e degli strumenti da utilizzare a fronte di una maggiore responsabilizzazione dei risultati”.  Propone quindi autonomia nelle modalità di lavoro, aiutando il lavoratore a conciliare i tempi di vita e lavoro e, al contempo favorire la crescita della sua produttività. Presuppone però un profondo cambiamento organizzativo e culturale necessario per superare modelli di organizzazione del lavoro tradizionali.

In tutto questo la tecnologia gioca un ruolo chiave tanto è vero che quando si parla di Digital Trasformation nei luoghi di lavoro ci si riferisce anche a questo, ovvero, all’introduzione di tecnologie avanzate per connettere persone, spazi, oggetti ai processi di business.

Ci sono tecnologie che permettono di scegliere il dove e quando lavorare sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione, tra queste c’è il nostro Dokoni Find. Una soluzione facile, che permette di accedere ai proprio documenti aziendali da qualsiasi posto e con qualsiasi strumento: è sufficiente digitare le parole chiave nella barra di ricerca e accedere ai contenuti e alle informazioni dai numerosi database e dalle differenti applicazioni all’interno dell’azienda. Indipendentemente dal luogo in cui risiedono le informazioni cercate, negli allegati e-mail, nei documenti scansionati, nei siti SharePoint, nell’intranet aziendale o nei sili delle applicazioni di reparto, questa soluzione pronta all’uso individua e recupera qualsiasi tipo di dati, in qualsiasi formato, da qualsiasi archivio in base ai propri privilegi di accesso. Già questa piccola soluzione potrebbe apportare importanti benefici.

Da ormai diverse settimane il Coronavirus ha varcato i confini del nostro paese e lo Smart Working nelle aree colpite dall’epidemia è diventata la misura adottata da moltissime realtà italiane per cercare di ridurre al minimo la possibilità di contagio portando ugualmente avanti la propria attività. 

Se sei un libero professionista che lavora in Co-working o se desideri anche te avere maggiori informazioni per praticare lo Smart Working all’interno della tua azienda contattaci e ti daremo tutte le informazioni utili e tutti gli strumenti per poterlo praticare con assoluta facilità e sicurezza.

[wplc_live_chat style=”undefined”]

Lascia un commento

NEWS

Scopri approfondimenti su strumenti, prodotti e tecnologie.
MIGLIORA IL FLUSSO DI LAVORO CON LE SOLUZIONI DI AUTOMAZIONE KONICA MINOLTA

MIGLIORA IL FLUSSO DI LAVORO CON LE SOLUZIONI DI AUTOMAZIONE KONICA MINOLTA

LA STAMPANTE IN COWORKING: QUALI CARATTERISTICHE?

Stampanti multifunzioni per coworking, arredo ufficio per studi professionali

QUANTO SONO VULNERABILE LE STAMPANTI DEI VOSTRI UFFICI?

STAMPANTI MULTIFUNZIONE KONICA MINOLTA: SICUREZZA A PROVA DI HACKER In tema di privacy e sicurezza informatica in pochi sanno che si possono rubare dati sensibili dalla stampante dell’ufficio. Anzi, le stampanti…

CONTATTACI

Hai domande o richieste commerciali?
Compila il form, siamo a tua disposizione.