LA STAMPANTE IN COWORKING: QUALI CARATTERISTICHE?



STAMPANTE MULTIFUNZIONE PER COWORKING

Cos’è il coworking? E’ un innovativo stile lavorativo che prevede la condivisione di un ambiente da parte di freelance, talvolta operanti in settori differenti, mantenendo comunque le diverse attività indipendenti. Questa metodologia lavorativa viene sempre più spesso attuata da liberi professionisti alla ricerca di una location dove poter stare a contatto con altre persone, mantenendo la loro attività indipendente.

Uffici e aree dedicate al coworking necessitano di postazioni lavorative dotate di scrivania e seduta. Parlando invece di strumentazioni, essenziale è una stampante multifunzione, dotata di fotocopiatrice e scanner che dia la possibilità di dividere i costi in relazione alle copie fatte. Soluzioni versatili e di semplice utilizzo consentiranno a ogni freelance di operare senza dover rinunciare a nulla.

Requisiti fondamentali

Trattandosi di uno spazio destinato al coworking è indispensabile optare per modelli semplici da utilizzare ma al contempo in grado di fornire un livello di sicurezza elevato. E’ possibile optare per dispositivi dotati di accesso con PIN o BADGE. Sarà inoltre possibile procedere a stampe tramite USB, collegamento Wi-Fi e in cloud, nonché scansionare documenti inviandoli direttamente alla propria mail.

Un altro requisito importante è la possibilità di dividere i costi. La stampante multifunzione dovrà poter suddividere i costi per ogni utente in relazione alle copie realmente fatte.


Noleggio stampanti tutto incluso per coworking

La scelta migliore per uno spazio coworking sarà quella di dotarsi di una stampante multifunzione a noleggio, usufruendo di un canone mensile tutto incluso.

Questa tipologia di contratto, richiesto ormai dal 90% delle p.iva, consentirà di:

  • Avere una stampante multifunzione per coworking di ultima generazione, sicura e soprattutto in grado di offrire stampe e scansioni di qualità
  • Fornitura automatica di toner e cartucce (comprese)
  • Manutenzioni ordinarie e straordinarie (comprese)
  • Eventuale fornitura di una stampante sostitutiva nel caso in cui si presentino guasti che richiedano l’invio della stessa ad un centro per la riparazione (compresa)
  • Inoltre, un vantaggio dato dal noleggio, è quello di poter dedurre fiscalmente il canone mensile di noleggio, azzerando praticamente i costi a carico dell’intestatario del contratto.

Prisma, centro esclusivo Konica Minolta da oltre 35 anni, offre un servizio personalizzato in base alle esigenze del singolo cliente, fornendo la soluzione più idonea sia per quanto concerne la rateizzazione dei pagamenti, che per il modello di stampante. Per questa ragione sarà il miglior punto di riferimento per tutti coloro desiderino noleggiare una stampante multifunzione destinata ad aree di coworking nelle provincie di Venezia, terraferma e isole, Padova e Treviso.

Per una consulenza o per maggiori informazioni su stampanti e multifunzione o arredo ufficio puoi contattarci allo 041 5313313: ti consiglieremo il prodotto più adatto in base alle tue esigenze.

NEWS

Scopri approfondimenti su strumenti, prodotti e tecnologie.
MIGLIORA IL FLUSSO DI LAVORO CON LE SOLUZIONI DI AUTOMAZIONE KONICA MINOLTA

MIGLIORA IL FLUSSO DI LAVORO CON LE SOLUZIONI DI AUTOMAZIONE KONICA MINOLTA

QUANTO SONO VULNERABILE LE STAMPANTI DEI VOSTRI UFFICI?

STAMPANTI MULTIFUNZIONE KONICA MINOLTA: SICUREZZA A PROVA DI HACKER In tema di privacy e sicurezza informatica in pochi sanno che si possono rubare dati sensibili dalla stampante dell’ufficio. Anzi, le stampanti…

35 ANNI AL FIANCO DELLE IMPRESE

OLTRE LA QUALITÀ… LA PASSIONE PER IL NOSTRO LAVORO Sono stati 35 anni di obiettivi mirati, scelte e cambiamenti talvolta audaci. 35 anni di impegno costante e tante soddisfazioni.La nostra…

CONTATTACI

Hai domande o richieste commerciali?
Compila il form, siamo a tua disposizione.