Oggi Prisma cambia logo e rinnova il sito web, mantenendo i valori di sempre.
Da tempo meditavamo un cambio di immagine del brand, che potesse incarnare, da una parte, ciò che Prisma è stata e, dall’altra, ciò che si accinge a diventare.
Per cercare di interpretare queste necessità, il team Marketing ha lavorato ad un aggiornamento di immagine il cui obiettivo era proprio quello di rinnovare il logo senza tradirne la storia. In particolare si è lavorato a questi tre elementi:
La “s”: è il simbolo che contraddistingue Prisma da sempre per questo abbiamo pensato di mantenerla e renderla semplicemente un po’ più accattivante, rappresenta ciò che siamo stati, ciò che ci portiamo in eredità ma non solo, va anche a rappresentare il settore in cui siamo leader ovvero la stampa e quello in cui vogliamo esserlo, il software.
Font: quello di Prisma era senza dubbio un font formale. Andava, svecchiato oramai diventato troppo obsoleto. Per questo abbiamo creato un font che fosse più “friendly”, pur mantenendo un alone di formalità ma che avesse carattere e fosse facilmente distinguibile e leggibile.
Pay off: Il nuovo payoff definisce e caratterizza ulteriormente l’azienda, esplicitandone la mission aziendale ed il posizionamento di comunicazione. Morbido nel tratto e nel contempo solido, assume maggior rilievo grazie al trattino blu che lo anticipa.
“Office evolution” poiché Prisma vuole anticipare le esigenze del mercato impegnandosi concretamente in una continua evoluzione come ha sempre fatto. Un pay off quindi emozionale, che parla direttamente alle persone e che rappresenta un‘azienda umana, flessibile, aperta al dialogo.