DISTRUGGI DOCUMENTI DA UFFICIO

Come scegliere il distruggidocumenti da ufficio giusto?

Il distruggi documenti da ufficio è fondamentale per garantire la riservatezza dei dati sensibili in un’attività professionale. E’ necessario per quei soggetti pubblici e privati che trattano dati personali a cui la legge impone la distruzione periodica di alcune tipologie di documenti quali report interni, libri paga, bilanci, corrispondenza, contratti legali, dettagli sugli stipendi, ecc.

Infatti il Regolamento Generale dell’UE sulla Protezione dei Dati (dal 25 maggio 2018) stabilisce che le violazioni saranno perseguite con multe fino a 20 milioni di Euro o il 4 % del fatturato dell’azienda. https://www.garanteprivacy.it/documents/10160/0/Regolamento+UE+2016+679.+Arricchito+con+riferimenti+ai+Considerando+Aggiornato+alle+rettifiche+pubblicate+sulla+Gazzetta+Ufficiale++dell%27Unione+europea+127+del+23+maggio+2018

Per scegliere il distruggi documenti da ufficio giusto occorre capire a quale utilizzo è destinato.

I dati richiedono diversi tipi di protezione:

  • Cataloghi e pubblicità non necessitano di alti livelli di sicurezza (il loro trasferimento non autorizzato può avere effetti negativi limitati).
  • Fatture, polizze assicurative, documenti medici, carte di credito etc. richiedono alta protezione: le persone e le aziende interessate potrebbero subire ingenti danni se i loro dati finissero nelle mani sbagliate.
  • Documenti di ricerca o documenti militari hanno bisogno della massima protezione, perché la diffusione dei dati presenti metterebbe a rischio l’incolumità degli interessati o potrebbe avere comunque gravi effetti negativi.




Gli altri dati da tenere in considerazione sono il tipo di supporto su cui sono presenti i dati: CD/DVD ma anche hard disk, penne USB e supporti magnetici (es. card); infine è necessario valutare quale sia la quantità di dati da distruggere in un anno, nonché il numero di utilizzatori del distruggidocumenti.

Un piccolo ufficio con due/tre persone non produrrà infatti grandi quantità di “pezzi” e potrà lavorare agevolmente con un distruggidocumenti più piccolo, mentre una grande azienda potrà avere bisogno di ripidità e di un bidone di raccolta più ampio.

Un ente pubblico con un grande archivio potrà optare per un macchinario veloce, capace di disintegrare interi dox con documenti, anelli e tutto, riuscendo a liberare moltissimo spazio in breve tempo.


DISTRUGGI DOCUMENTI UFFICIO

Per uso personale o piccoli uffici

COUPON 20,00 €

DISTRUGGI DOCUMENTI

Per aziende di medie/grandi dimensioni

COUPON
50,00 €

DISTRUTTORI SUPPORTI CARTACEI

Per alti volumi. Distrugge interi archivi, DVD, carte di credito, carte da gioco, cartoni, lattine di alluminio e bottiglie di plastica.

COUPON
100,00 €

Tags:

NEWS

Scopri approfondimenti su strumenti, prodotti e tecnologie.
COME LE FOTOCOPIATRICI INTELLIGENTI STANNO RIVOLUZIONANDO L’UFFICIO

STAMPANTI MULTIFUNZIONE PROFESSIONALI PER UFFICI

MIGLIORA IL FLUSSO DI LAVORO CON LE SOLUZIONI DI AUTOMAZIONE KONICA MINOLTA

MIGLIORA IL FLUSSO DI LAVORO CON LE SOLUZIONI DI AUTOMAZIONE KONICA MINOLTA

LA STAMPANTE IN COWORKING: QUALI CARATTERISTICHE?

Stampanti multifunzioni per coworking, arredo ufficio per studi professionali

CONTATTACI

Hai domande o richieste commerciali?
Compila il form, siamo a tua disposizione.